Cabaret Parigi

Opera Paris

Home Page | Hotel Parigi | Ostelli Parigi | Visite Guidate Parigi | Cabaret Parigi | Parigi Taxi |
   
  Opera Garnier Parigi


Il Palais Garnier è il tredicesimo teatro che ospita l'Opera di Parigi, da quando è stata fondata da Luigi XIV nel 1669. Un edificio molto bello, il Teatro dell'Opera di Parigi è stato progettato dall'architetto Charles Garnier e costruita tra il 1860 e il 1875.

Nonostante i numerosi problemi, come ad esempio lo scoppio della guerra e la caduta dell'impero, l'edificio fu inaugurato il 15 gennaio 1875.

La caratteristica più famosa e imponente del Teatro dell'Opera è la grande scala, che deve essere una delle più opulente scale esistenti. Creata con l’utilizzo di svariati marmi colorati la doppia scalinata conduce dalla hall all’auditorium; la scalinata è chiamata "Escalier d'Honneur" (Scalone d'Onore)

Il Palazzo Garnier sede dell’Opera è una magnificenza di mosaici, specchi e sculture che danno il senso dell’opulenza degli anni in cui fu costruito.

Le arcate del piano terra sono alternate al allegorie che ricordano: il Canto, la Drammaturgia, la Poesia, il Melodramma, la Danza, la Retorica e l’Idillio. Si deve a Chagall la realizzazione dell’affresco della cupola del salone

Il Teatro dell'Opera di Parigi è anche sede di una piccola galleria che ospita mostre e una mostra permanente di insiemi di opere dalla sua storia

 



  Opera Parigi
 
 
Versailles Tour Orientativo
Versailles Appartamenti
Tour Disneyland Parigi
Tour Fontainebleau
Tour Castelli della Loira
Tour Mont Saint Michel
Tour Reims & Champagne
 
Moulin Rouge Parigi
Lido de Paris
Paradis Latin
Crazy Horse
 
 
Ostelli Parigi
Affittacamere Parigi

Hotel 2 stelle Parigi

Hotel 3 stelle Parigi
Hotel 4 stelle Parigi
 
 
Planning Parigi - Gattolini Viaggi - P.I. 03983400270
Tel: 0039 041 09 80 848 _ Fax: 0039 041 09 80 849 _ info@planningparigi.com